The Room Next Door: il nuovo film di Almodóvar uscirà in Italia nel 2024

0
16

The Room Next Door, il nuovo film di Pedro Almodovar, arriverà in Italia grazie a Warner Bros. Pictures. La major hollywoodiana, infatti, distribuirà il lungometraggio nei principali mercati europei, tra cui America Latina, Giappone e Italia.

The Room Next Door è il primo lungometraggio in lingua inglese del regista spagnolo e vede un cast internazionale capitanato da Julian Moore e Tilda Swinton. Accanto alle due star troviamo anche Alessandro Nivola, Juan Diego Botto, Raúl Arévalo, Melina Mathews e Victoria Luengo.

Il film non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma il suo arrivo nelle sale è previsto entro la fine del 2024.

Sinossi

The Room Next Door segue la storia di una madre imperfetta e di una figlia rancorosa, separate da un grave malinteso. Tra di loro, un’altra donna, Ingrid (Julianne Moore), amica della madre, è la custode del loro dolore e della loro amarezza. Martha, la madre (interpretata da Tilda Swinton), è una reporter di guerra e Ingrid è una romanziera autobiografica. Il film affronta la crudeltà infinita della guerra, i modi molto diversi in cui le due autrici femminili si avvicinano e scrivono della realtà, della morte, dell’amicizia e del piacere sessuale come i migliori alleati nella lotta contro l’orrore.

Fonte: Variety