Lanterna Verde: Damon Lindelof tra gli sceneggiatori della serie DC

0
24

La serie di Lanterna Verde è finalmente in fase di sviluppo e le ultime notizie vedono il coinvolgimento di Damon Lindelof nel team di scrittura.

Lo sceneggiatore di Lost e Watchmen si unirà a Chris Mundy (Ozark) e al fumettista e scrittore Tom King per la nuova serie, come annunciato da James Gunn sul suo account Instagram.

Lo scorso anno HBO aveva annunciato il progetto della serie di Lanterna Vere come un grande evento dalle tinte thriller sulla scia di capolavori come True Detective. Gli episodi di Lanterns – questo sarà il nome della serie – si concentreranno su due dei membri più celebri dei corpi delle Lanterne Verdi, Hal Jordan e John Stewart, i quali dovranno risolvere un grande mistero.

Lanterns sostituirà il progetto della serie omonima prodotta da James Berlanti per Max, anticipando anche il lungometraggio sui corpi delle Lanterne Verdi annunciato nel 2015.

Per il momento non si hanno ulteriori notizie sulla serie, che però sembra essere uno dei prodotti di punta per il nuovo DC Cinematic Universe creato da Gunn insieme a Peter Safran, parte di un ideale progetto con più di dieci titoli in programma.

Fonte: Variety