I am: Céline Dion, il trailer e la data d’uscita del documentario su Prime

0
66

È online il trailer ufficiale di I am: Céline Dion, documentario sulla superstar canadese in arrivo il 25 giugno 2024 su Prime Video.

Il lungometraggio è diretto da Irene Taylor, regista candidata agli Oscar 2009 per The Final Inch.

Potete guardare il trailer qui sotto.

Il film ripercorre la carriera e la vita personale di Céline Dion, dal debutto sulle scene fino al suo grande successo, per arrivare a narrare la sua dura convivenza con la malattia neurologica che la cantante ha reso pubblica nel 2022. La cancellazione del tour e l’uscita dai riflettori sono stati dei momenti di raccoglimento fondamentali per la donna che racconta in prima persona la sua esperienza con la sindrome dell’uomo rigido.

Già nel 2021 Sony Music Entertainment aveva annunciato il progetto per il lungometraggio, prodotto in collaborazione con Amazon MGM Studios e Vermilion Films. I am: Céline Dion sarà preceduto, il 21 giugno, dal lancio della colonna sonora ufficiale.

Il documentario sarà il secondo progetto sulla cantante canadese negli ultimi anni, dopo l’uscita nel 2022 di Aline, film di finzione presentato al Torino Film Festival ispirato alla vita di Dion.

Fonte: YouTube